CHI SIAMO

Evoluzione continua per fornire sempre il meglio per la sicurezza e l’antincendio

La Ditta Tera nasce nel 1980 come commercio all’ingrosso di prodotti per l’industria chimica; avendo una spiccata inclinazione riguardo la sicurezza sul luogo di lavoro abbiamo da subito intrapreso questo percorso che ci ha portato ad essere tra i primi grossisti di abbigliamento da lavoro e materiali di consumo, riuscendo a fornire anche la consulenza riguardo la scelta più appropriata dei prodotti da utilizzare.

L’approfondimento della conoscenza e il costante tenersi aggiornati sulle normative, ha fatto sì che la nostra azienda nel 1985 si presentasse sul mercato dell’antincendio inteso come fornitura, assistenza e manutenzione di estintori e manichette idranti, riuscendo ad aggiudicarsi nell’ anno seguente il riconoscimento “Leon D’oro”.

Negli anni successivi con il ricambio generazionale avvenuto nel 2010 con la nomina del nuovo amministratore unico Meregalli Teodoro Giuseppe, il Know How è sempre più cresciuto introducendo la cartellonistica, porte tagliafuoco, maniglioni antipanico, impianti antincendio, sprinkler, rilevazione fumo e calore, gruppi di pressurizzazione ed evacuatori naturali di fumo e calore.

Sin dal 2013 acquisisce importanti clienti internazionali che gli conferiscono la manutenzione dei loro punti vendita in tutta Italia.
Oggi TERA S.R.L. è in grado di offrire un servizio di fornitura e manutenzione di presidi antincendio ed impianti in tutte le regioni italiane isole comprese con interventi garantiti in 24 ore. L’organizzazione sul territorio Italiano comprende 29 strutture organizzate nelle regioni, con più di 400 addetti e 150 automezzi circolanti.

I nostri manutentori sono certificati ICIM.